Vincenzo De Luca: età, carriera, lavoro, vita privata, moglie e figli
Vincenzo De Luca è un politico italiano, attualmente Presidente della Regione Campania. Nato a Salerno il 7 gennaio 1951, ha una laurea in Giurisprudenza ed è stato un avvocato per molti anni.
Carriera politica
De Luca ha iniziato la sua carriera politica nel 1983, quando è stato eletto consigliere comunale a Salerno. Nel 1985 è stato eletto sindaco della città, un incarico che ha ricoperto fino al 1993. Nel 1995 è stato eletto deputato alla Camera dei Deputati, dove è rimasto fino al 2001. Nel 2005 è stato eletto Presidente della Provincia di Salerno, un incarico che ha ricoperto fino al 2010. Nel 2015 è stato eletto Presidente della Regione Campania, un incarico che ricopre tutt’ora.
Lavoro
De Luca è stato un avvocato per molti anni. Ha anche lavorato come docente di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Salerno.
Vita privata
De Luca è sposato con Maria Grazia Di Nardo, con cui ha due figli, Francesco e Maria.
Conclusione
Vincenzo De Luca è un politico italiano di lungo corso. Ha iniziato la sua carriera politica nel 1983 ed è stato eletto Presidente della Regione Campania nel 2015. È stato un avvocato per molti anni ed è sposato con Maria Grazia Di Nardo, con cui ha due figli.