Platinette, cioè Mauro Coruzzi, noto intrattenitore televisivo, è stato ricoverato d’urgenza a seguito di un ictus ischemico, come ha riportato il suo legale. Nonostante l’evento sia avvenuto il 14 marzo, solo oggi sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali riguardo all’accaduto. Nel frattempo, le sue condizioni di salute sembrano essere stabili.
Mauro Coruzzi è nato a Parma nel 1955 e ha intrapreso la carriera di intrattenitore con il nome di Platinette. Sulla sua vita privata si sa che è stato sposato e ha avuto un figlio dalla sua ex moglie durante il periodo di formazione. A causa del suo orientamento sessuale e della giovane età, la coppia ha deciso di optare per un aborto.
La carriera di Mauro è iniziata con il suo trasferimento a Milano e il suo lavoro come autore televisivo, in particolare per Festival e Rock Cafè. Fin da giovane era appassionato di musica e radio e grazie al suo programma radiofonico Platinews su Radio Deejay, è riuscito a catturare l’attenzione di Maurizio Costanzo, che l’ha portato al successo.
Platinette tra successi e salute: l’ictus ischemico che ha scosso la sua carriera poliedrica
Ha partecipato per due edizioni al Festival di Sanremo, la prima volta come ospite dei Matia Bazar e la seconda volta con il brano “Io sono una finestra”, interpretato insieme a Grazia di Michele. La carriera di Mauro Coruzzi è stata quindi molto variegata e di successo, sia nel mondo della musica che in quello della televisione.
Ha anche avuto una fiorente carriera nel campo della letteratura, pubblicando diversi libri come “Fags” e l’autobiografia “All About Me”, attraverso la quale racconta la sua vita da ogni punto di vista. Ha anche avuto l’opportunità di essere redattore per alcuni giornali.
In conclusione, Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette, è stato ricoverato d’urgenza a causa di un ictus ischemico. Nonostante l’accaduto risalga a qualche settimana fa, solo oggi sono state rilasciate le prime dichiarazioni ufficiali. La sua carriera nel mondo dell’intrattenimento è stata molto variegata, ottenendo successo sia nel campo della musica che nella televisione. Inoltre, ha avuto successo anche nel campo della letteratura, pubblicando diversi libri e lavorando come redattore per alcuni giornali. Attualmente, le sue condizioni di salute sembrano essere stabili.