La Promessa, Mediaset cambia la programmazione: nuovo orario e nuova rete

Novità in casa Mediaset con “La Promessa” che cambia programmazione. Nuovo orario e nuova rete per la soap opera spagnola: i dettagli. 

Una delle serie più seguite sul palinsesto televisivo della Mediaset è sicuramente La Promessa. Infatti, nonostante le puntate durino solamente venti minuti al giorno, la soap opera si è riuscita a ritagliare una bellissima fetta di pubblico in grado da assicurarle degli ascolti positivi. Di media infatti sono ben 1,8 i milioni di spettatori incollati allo schermo per seguire le puntate, con uno share che si attesta tra il 18 ed il 20% e picchi di oltre due milioni. Le puntate più seguite sono state quelle che avevano preso il posto in palinsesto di Uomini e Donne.

La promessa cambio programmazione Mediaset
Mediaset prende una decisione su La Promessa – Credits: Mediaset Infinity – Visionedioggi.it

Proprio negli ultimi episodi abbiamo visto come Jana e Manuel si scontrino nuovamente. Da una parte l’uomo, che ha chiesto aiuto alla domestica perché la vorrebbe al fianco della moglie Jimena, affetta da problemi durante la gravidanza. Dall’altra parte Jana, che non crede alle parole di Jimena e cerca in tutti i modi di far aprire gli occhi a Manuel, rivelando che la moglie lo sta prendendo in giro. Questa è solamente una delle trame portanti della soap opera destinata a cambiare programmazione e rete. In queste ore è arrivata la decisione ufficiale di Mediaset.

La Promessa, Mediaset ufficializza il cambio di programmazione: nuovo orario e nuova rete

La serie La Promessa si prepara a occupare un nuovo spazio nel palinsesto televisivo a partire da maggio 2024. Dopo il termine della ventitreesima edizione di Amici su Canale 5, la soap opera spagnola avrà l’opportunità di espandersi con una programmazione speciale. Secondo le ultime indiscrezioni la soap opera prenderà il posto di Amici nel daytime di Canale 5 a partire dalla metà di maggio.

La promessa cambio programmazione Mediaset
La Promessa pronta a prendere il posto di Amici – Credits: Mediaset Infinity – Visionedioggi.it

Le nuove puntate andranno in onda subito dopo Uomini e Donne, sfruttando il traino del dating show di Maria De Filippi. Inoltre dovrebbe cambiare anche la durata delle putnate, offrendo ai telespettatori un’esperienza televisiva prolungata. Con il termine della stagione di Amici 23, previsto per sabato 18 maggio il palinsesto pomeridiano di Mediaset subirà delle modifiche significative. A partire dal 20 maggio, lo slot orario dalle 16:05 alle 16:40 sarà dedicato alla trasmissione dei nuovi episodi de La Promessa che si protrarranno fino alle 17 quando poi si lascerà spazio a Pomeriggio 5.

La nuova programmazione quindi promette episodi XL agli affezionati telespettatori. Mediaset ha quindi preso la decisione di estendere la durata degli episodi, offrendo un’opportunità unica agli spettatori di immergersi completamente nella trama avvincente e nei colpi di scena della serie spagnola con Jana e Manuel come protagonisti.

Impostazioni privacy