Non solo Mykonos e Santorini, la Grecia è tutta da scoprire: isole, spiagge e offerte per una vacanza estiva low cost da ricordare

Vacanza in Grecia? Ecco le isole e le spiagge tutte da scoprire quest’anno: l’estate 2024 sarà davvero incredibile ed economica!

Negli ultimi anni organizzare una semplice vacanza non è facile. I prezzi di voli, itinerari vari e soprattutto soggiorni sono alle stelle, causa sicuramente anche la crisi economica che sta colpendo gran parte dei Paesi europei, e non. Nonostante ciò, alle vacanze non si può proprio rinunciare. Le mete abbastanza economiche esistono e sono davvero molteplici, basta solo conoscerle e cercarle.

isole Grecia 2024
Le isole della Grecia da scoprire nel 2024 Visionedioggi.it

La Grecia è sicuramente una di queste. Ma non parliamo di Mykonos e Santorini, piuttosto spostiamo la nostra attenzione su altre isolette e spiagge tutte da scoprire, ad un prezzo davvero unico. Vediamo insieme i loro nomi ed i prezzi che ci sono su di esse.

Le isole della Grecia da visitare quest’estate: meravigliose!

Quando si pensa alla Grecia, si pensa senz’altro alla grandissima e meravigliosa cultura che è nata in questa nazione. Anni ed anni di storia, filosofia, matematica e fisica, sviluppatisi proprio in questo luogo d’incanto. Attualmente quando si decide di organizzare una vacanza in Grecia, si opta per le maggiori città, quali ad esempio Mykonos e Santorini, che sono diventati luoghi di movida e buon cibo, ma che presentano prezzi davvero altissimi per il volo e l’alloggio.

Ecco quindi che, se desiderate visitare questa magnifica nazione, è bene conoscere altre isolette paradisiache, ma al contempo economiche. Pronti?

isole Grecia estate
Le isole della Grecia perfette per l’estate del 2024 Visionedioggi.it

Tra le isole più belle, e piuttosto economiche, della Grecia, troviamo senz’altro:

  • Karpathos. Quest’ultima ha una delle spiagge più belle e cristalline di sempre. La presenza del sole cocente, ma al contempo anche di un delizioso venticello, permette di potersi abbronzare senza incorrere in problemi, quali insolazione o svenimenti per il troppo caldo. Il cibo è ottimo, quasi sempre si parla di pesce fresco e soprattutto economico. L’alloggio ed il volo sono davvero convenienti anche in alta stagione.
  • Ios. Quest’ultima è considerata la parte della Grecia più ‘IN’, dove la movida non manca mai e resta fino a notte fonda. Qui l’età media dei giovani va dai 18 ai 25 anni. La più bella spiaggia è quella di Manganari, che può essere raggiunta semplicemente con una barchetta partendo dal porto principale. Da qui in poi sarà possibile raggiungere delle calette meravigliose e di natura incontaminata.
  • Sifnos. Quest’ultima presenta spiagge sabbiose e con fondali molto bassi, perfetta per chi non sa nuotare o per chi decide di intraprendere questo viaggio con la propria famiglia e con bambini abbastanza piccoli. Qui si può decidere anche di realizzare escursioni nel pomeriggio e soprattutto mangiare buon cibo (in particolare pesce fresco). Secondo alcuni dati, questa sarebbe l’isola in cui il cibo è il più genuino di tutta la Grecia.
Impostazioni privacy