Affari Tuoi, la Rai gela il grande pubblico: lo show di Amadeus si ferma

Il game show più seguito dai telespettatori viene stoppato da Viale Mazzini. La mossa dell’emittente è a sorpresa.

Gongolano i vertici Rai, in queste settimane l’access prime time è letteralmente dominato da Amadeus e da Affari tuoi: i numeri del conduttore sono da capogiro. Ogni giorno, infatti, riesce a incollare allo schermo più di 5 milioni e mezzo di telespettatori – arrivando a toccare punte di 6 milioni – e uno share che ha più volte raggiunto il 30%. Insomma, la presunta emorragia di ascolti del post Sanremo alla fine non c’è stata.

Affari tuoi non va in onda
Amadeus fermato dalla Rai, Affari tuoi non andrà in onda prima del Tg1 ANSA FOTO Visionedioggi.it

Nonostante i dati impressionanti, da Viale Mazzini hanno deciso di fermare il game show. Una notizia che il pubblico di Rai Uno non avrebbe mai voluto ricevere. Pare infatti che il presentatore verrà stoppato durante la prossima settimana. Una mossa studiata con attenzione dall’emittente che però ha fatto storcere il naso ai tantissimi fan. Non resta altro da fare che mettersi l’anima in pace.

Affari tuoi, Amadeus costretto a fermarsi dalla Rai: il motivo

Non verrà toccato l’appuntamento pomeridiano con Il Paradiso delle signore 8 mentre a far spazio allo speciale di Porta a Porta sarà alla fine Amadeus. La Rai ha deciso di fermare per un giorno Affari tuoi, il seguitissimo game show infatti non andrà in onda. Masticano amaro i fan, che non si sarebbero mai aspettati una mossa del genere da parte dell’emittente. Il motivo però è ben preciso.

Affari tuoi si ferma
Il prossimo 29 marzo non andrà in onda una nuova puntata di Affari tuoi ANSA FOTO Visionedioggi.it

Nella fascia di palinsesto che anticipa il Tg1 delle 20, meglio nota come access prime time, non verrà infatti trasmessa una nuova puntata del gioco dei pacchi. Da Viale Mazzini, in occasione del Venerdì Santo, hanno accolto la richiesta di Bruno Vespa per uno speciale intitolato La guerra nella terrà di Gesù, che andrà in onda a partire dalle 20:35 di venerdì 29 marzo. Dalle 21 invece la tradizionale diretta della Via Crucis presieduta da Papa Francesco – che invece prende il posto di The Voice Senior con Antonella Clerici.

La programmazione del giorno si concluderà infine con la miniserie da due puntate Jesus – dalle 22:30 in poi –, uscita nel 1999 e che vede tra i protagonisti gli attori Jeremy Sisto, Gary Oldman, Debra Messing, Claudio Amendola e Luca Zingaretti.

Impostazioni privacy