Gianni Morandi torna in Rai con un programma tutto suo: il grande annuncio

La Rai ha deciso: Gianni Morandi condurrà uno show tutto suo. Svelate le prime anticipazioni sul programma.

Non c’è dubbio che Gianni Morandi sia stato, e sia ancora oggi, uno dei cantanti più significativi per quanto riguarda la storia della musica italiana. Alcune delle sue più celebre canzoni sono infatti destinate a non tramontare mai: questa sarà la sua più grande eredità. Da qualche tempo, però, l’artista sembra ormai pronto per reinventarsi.

Gianni Morandi conduttore Rai
Gianni Morandi in Rai, farà il conduttore – (Foto: Ansa) – Visionedioggi.it

Ritorno in televisione per il cantautore bolognese che ha già dato grande prova di sé all’interno del piccolo schermo e che ora sembra pronto a diventare a tutti gli effetti un conduttore. La Rai avrebbe già pensato per lui ad un ruolo ad hoc. Il Festival di Sanremo del 2023, quello che lo ha visto condurre al fianco di Amadeus, ha lasciato il segno e l’emittente nazionale appare pronta a puntare nuovamente su di lui.

Sessant’anni di carriera e non sentirli per Morandi che all’alba delle 80 candeline, che spegnerà il prossimo 11 dicembre, dimostrare di avere ancora oggi la voglia e le energie degli anni migliori. Il suo entusiasmo è contagioso e il pubblico non vede l’ora di vederlo in questa sua nuova veste.

Gianni Morandi sta tornando: la Rai pensa ad una trasmissione tutta sua

Si tratta di un debutto assoluto per il cantante classe 1944 che ha fatto tanta televisione, e anche tanto cinema, ma mai ha ricoperto il ruolo di showman. Almeno non in solitaria. Nuovo capitolo in vista per Morandi che, stando a quanto emergerebbe direttamente dalla Rai, diventerà il padrone di casa di una trasmissione tutta nuova: il titolo ad oggi scelto sarebbe quello di Evviva! Ma quale sarà il format che lo vedrà protagonista?

Nuova trasmissione Gianni Morandi
Gianni Morandi torna in tv, decisa la nuova trasmissione – (Foto: Ansa) – Visionedioggi.it

Attraverso i racconti dei protagonisti e grazie alle immagini appartenenti alle teche Rai, il cantante avrà il piacere di attraversare l’Italia in lungo e in largo. All’interno dello show verrà infatti valorizzato il patrimonio artistico, culturale e soprattutto umano da secoli vanto del Bel Paese. Grande iniziativa da parte dell’azienda che ha già deciso di puntare su uno dei personaggi, della musica e dello spettacolo, più amati in assoluto.

Sono in pochi ad essere riusciti ad attraversare le epoche, rimanendo sempre protagonisti, come ha fatto Gianni Morandi. Punto di riferimento per i più grandi ma anche per i più piccoli che hanno saputo apprezzare il suo saper cavalcare i social e non solo. Ora, però, la curiosità ha già preso il sopravvento e il pubblico non vede l’ora di scoprire da vicino i suoi racconti. Lo show, salvo colpi di scena, dovrebbe andare in onda in primavera inoltrata.

Impostazioni privacy