Il Paradiso delle Signore, finale di stagione: clamoroso arresto, finirà in prigione

Ora è possibile scoprire cosa accadrà nel finale di stagione de Il Paradiso delle Signore. Un inaspettato arresto sconvolgerà il pubblico. 

Stiamo per giungere all’ultimo mese di trasmissione de Il Paradiso delle Signore che sta regalando dei colpi di scena a dir poco inaspettati. L’ottava stagione non è stata incentrata solamente sugli intrecci amorosi, ma anche su quelle che sono le vicende personali dei personaggi. In questo contesto vedremo come tra i grandi protagonisti ci siano Marcello Barbieri ed il fratellastro Matteo Portelli. Ben presto, proprio quest’ultimo potrebbe ritrovarsi nei guai, messo spalle al muro dal commendatore Umberto Guarnieri.

Il Paradiso delle signore chi rischia il carcere
Cosa accadrà nel finale di stagione de Il Paradiso delle Signore – Credits facebook@ilparadisodellesignore – Visionedioggi.it

In queste settimane stiamo vedendo la serrata trattativa dell’affare tra Hofer e Marcello. Proprio Barbieri ben presto si accorgerà che c’è un raggiro dietro al giro d’affari. Ma il vero colpo basso, per Marcello, sarà vedere il fratellastro raggirato da Umberto, che lo sfrutterà per estorcergli del denaro. Portelli quindi si troverà con le spalle al muro diviso tra Marcello ed il commendatore. L’uomo dovrà anche a fare i conti con degli strozzini ai quali doveva restituire una cifra di denaro piuttosto importante. Matteo sarà quindi il protagonista del finale di stagione.

Il Paradiso delle Signore, occhi puntati su Matteo Portelli: cosa succederà nel finale

Le ultime anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano un’escalation di tensioni ed intrighi nella vita di Matteo Portelli, diviso tra la sua famiglia e le ambizioni di Umberto. Il protagonista si troverà a dover navigare tra le direttive di quest’ultimo e il legame con suo fratello Marcello, mentre il piano orchestrato ai danni di quest’ultimo rischia di precipitare. Umberto continua a condurre Matteo lungo un percorso rischioso, mirato a coinvolgere Marcello in un finto business a Francoforte in cui utilizzerà i fondi del Paradiso.

Il Paradiso delle signore anticipazioni
Marcello coinvolto nel raggiro di Umberto – Credits: Raiplay – Visionedioggi.it

Matteo, nonostante la collaborazione iniziale, inizierà a nutrire dubbi sulla moralità di questa operazione, mettendo a rischio la stabilità del negozio di famiglia. Col passare del tempo, Umberto inizierà a percepire le crepe nel piano e temerà che il castello di menzogne possa sgretolarsi, mettendo a repentaglio i suoi stessi interessi. Matteo, quindi, sarà avvolto dalla tensione e dal conflitto interiore e non saprà chi scegliere tra il fratello ed il commendatore. Il finale di stagione quindi si concentrerà proprio sulla truffa organizzata da Guarnieri.

La situazione precipiterà ulteriormente quando Matteo rischierà di finire in carcere per truffa, diventando il capro espiatorio di un piano malvagio che non ha mai voluto. Umberto, con il suo cinismo, cercherà di scaricare su di lui tutte le responsabilità, portando Portelli sull’orlo del baratro. Ad aggiungere un dramma ulteriore alla vicenda ci penserà il ritorno in città di Silvana, la madre di Matteo. Nel finale di stagione la donna farà di tutto quindi per proteggere il figlio dalle accuse.

Impostazioni privacy