La polvere sui mobili non sarà più un problema col rimedio preferito dalle colf: superfici immacolate a lungo

La polvere può diventare un nemico ostinato: ecco il rimedio delle colf, così le superfici resteranno immacolate a lungo.

Una casa pulita non è solo accogliente e bella da vedere, ma anche importante per la nostra salute. Dedicarsi con frequenza e costanza a zone in particolare, come bagno e cucina, ci protegge da microbi e simili, che potrebbero essere dannosi per la nostra famiglia. Allo stesso tempo, far fronte a incombenze quotidiane, come spazzare o spolverare, è essenziale per evitare l’accumulo di polveri, briciole e sporco. Ma come evitare di faticare tanto per ritrovarsi, nel giro di poco, punto e a capo?

Polvere rimedio colf
Addio polvere: il rimedio delle colf Visionedioggi.it

Lo sappiamo bene, in particolar modo quando si tratta di polvere: per quanto ci impegniamo, per quanti prodotti usiamo, ecco che, dopo appena poche ore dal nostro duro lavoro, questa torta a fare capolino, imbiancando le superfici. Se è successo anche a te, ecco svelato il metodo di cui si servono colf ed esperti del settore per evirare che ricapiti.

Polvere sulle superfici, come prevenirne la comparsa: il rimedio degli esperti

Prodotti da supermercato, detergenti e simili possono essere, sì, efficaci nell’immediato, ma non ci tutelano, sempre, dalla ricomparsa della polvere a stretto giro. Ecco, dunque, che siamo alla ricerca di una soluzione che duri nel tempo e ci permetta di goderci la casa pulita per almeno un giorno o due. Ebbene, a quanto pare colf ed esperti del settore pulizia hanno un trucco niente male e per nulla costoso che dovremmo provare.

Spray casalingo contro la polvere
Lo spray casalingo per prevenire la formazione della polvere: il trucco delle colf da provare Visionedioggi.it

Si tratta di utilizzare un prodotto particolare, la glicerina. Questa è reperibile facilmente, di solito nei settori dedicata alla cura personale o in farmacia. A questo punto andiamo a miscelare questa polvere con della semplice acqua tiepida, assicurandoci di sciogliere ed amalgamare per bene. Procediamo quindi ad una prima spolverata del mobilio con i classici detergenti che abbiamo a disposizione in casa.

A questo punto andiamo a riversare il composto di glicerina ed acqua in un vaporizzatore e spruzziamo sulle superfici che vogliamo far brillare. Usiamo un panno morbido per distribuire il prodotto ovunque, assicurandoci di raggiungere anche gli angoli. Infine, con un panno asciutto, procediamo a tamponare gli eccessi di composto. Il nostro spray casalingo andrà a prevenire la formazione della polvere e ci assicurerà mobili brillanti a lungo: provare non costa nulla!

Impostazioni privacy