Inizia la giornata col piede giusto e fai queste 4 cose appena ti svegli: ci ringrazierai

Vuoi partire alla grande? fai queste 4 cose ogni giorno appena metti il piede fuori da letto, vedrai che differenza.

Se il risveglio ti sembra il momento più traumatico della giornata con queste 4 nuove piccole abitudini cambierai idea. Ecco i gesti da fare ogni mattina.

4 consigli per il risveglio
4 cose che ti fanno affrontare la giornata al meglio Visionedioggi.it

Se sei tra quelli che odiano la sveglia e che non parlano con nessuno prima di aver bevuto almeno due caffè, scopri subito le 4 cose da fare appena svegli e da ora in poi la tua giornata comincerà con più grinta, uno spirito più positivo, maggiore energia, e tutto il resto poi sembrerà naturalmente in discesa!

4 cose da fare al risveglio per cominciare la giornata con il piede giusto

Il mattino ha l’oro in bocca e la saggezza popolare, racchiusa nei proverbi antichi, non sbaglia mai, ma per cominciare davvero la giornata con il piede giusto, non dovresti mai dimenticare di fare queste 4 cose appena ti svegli. Si tratta di 4 piccole buone abitudini capaci di farti partire alla grande, e di farti dire addio per sempre all’idea di risveglio traumatico, sonnolenza e fiacchezza, tipiche del mattino. Una volta che le avrai imparate, e fatte tue, la giornata poi ti sembrerà tutta in discesa.

4 cose da fare appena svegli
4 cose che ti fanno cominciare la giornata al meglio Visionedioggi.it
  • Non guardare il cellulare, ma guarda fuori dalla finestra. Tutti controllano il telefono non appena aprono gli occhi ma questo gesto è traumatico per il nostro cervello al risveglio e dovremmo prendere un’abitudine completamente diversa, ovvero quella di lasciarci investire da un raggio di sole, o di luce solare. In questo modo sprigioneremo maggiore un ormone deputato proprio ad attivare in noi l’umore e i meccanismo fisiologici del risveglio, perché è un neurotrasmettitore che agisce sul sonno.
  • Lava con abbondante acqua fredda il viso, le mani e anche i piedi. I rimedi della nonna per svegliarsi funzionano eccome, usare l’acqua fredda aiuta a riattivare la circolazione e ad eliminare il torpore.
  • Fai 3 minuti di esercizio fisico. Un piccolo e brevissimo ritaglio di tempo per un grande risultato, ovvero quello di generare una dose di adrenalina tale da mantenerti attivo tutta la mattina. Puoi scegliere qualcosa di semplice come squat a corpo libero, addominali, flessioni o burpees.
  • Oltre a queste tre cose fondamentali da fare ogni mattina al risveglio, prendi anche la buona abitudine di fare colazione ma non appena apri gli occhi. Prenditi una pausa di un’ora tra il momento del risveglio e il primo pasto della giornata.
Impostazioni privacy