Incubo erbacce in giardino, adesso basta: nessuno ti ha mai parlato di questo potente rimedio naturale?

Le erbacce in giardino possono diventare un serio problema se non si tengono a bada: con questo rimedio fai da te, spariranno per sempre.

Nonostante quello appena passato verrò ricordato come uno tra gli inverni più insoliti di sempre, a causa delle sue temperature ben oltre la media, in molti non vedevano l’ora di metterselo alle spalle. Ed ora che la primavera è arrivata, non si può fare altre che mettere da parte il grigiore dei mesi passati e dare il benvenuto alla bellissima stagione.

rimedio contro erbacce giardino
Come eliminare le erbacce in giardino usando prodotti naturali Visionedioggi.it

Chi ha la fortuna di possedere un giardino, sa benissimo che con l’arrivo della primavera si potrà finalmente sfruttare il suo spazio all’aperto. Perfetto per accogliere amici e parenti nella giornate di festa, ma ideale anche per concedersi qualche minuto di relax, sorseggiando una bibita e leggendo un buon libro. Prima di iniziare tutto questo però, sarà molto importante dargli una bella ripulita ed eliminare tutte quelle fastidiose erbacce.

Il rimedio naturale per eliminare le erbacce dal giardino senza usare prodotti chimici

Avere cura del proprio giardino è sicuramente un passaggio fondamentale. Curare l’erba e mantenerla sempre fresca e a pelo, è importante per evitare anche la presenza di spiacevoli animali. Altra cosa molto importate da fare, è eliminare quelle fastidiose erbacce che si formano velocemente e che potrebbero essere velenose per le altre piante presenti in giardino.

Oltre a non essere visivamente carine, le erbacce in giardino possono essere un vero pericolo. Alcune di queste, infatti, sono altamente velenose e possono danneggiare anche eventuali piante che ci sono in giardino. Sradicarle è quindi fondamentale, ma solo questo non basta.

rimedio contro erbacce giardino
Un diserbante naturale sarà perfetto per eliminare le erbacce Visionedioggi.it

È quindi necessario usare dei diserbanti che riescano ad eliminare le erbacce velocemente. Anche se in commercio ne esistono a dozzine, meglio cercare di creare in casa qualcosa di naturale utilizzando questi ingredienti:

  • 5 litri di acqua del rubinetto
  • 1 kg di sale fini
  • 1 litro di aceto di vino bianco
  • Flacone spray per giardinaggio

Procedimento:

  1. In una pentola versare l’acqua ed unire il sale fino;
  2. Con un cucchiaio mescolare fin quando il sale non sarà completamente sciolto;
  3. Trasferire la pentola sul fuoco, accendere la fiamma e portare a bollore;
  4. Quando l’acqua sarà ancora calda, con estrema cautela, versare nel flacone spray;
  5. A questo punto unire l’aceto, chiudere il flacone;
  6. Vaporizzare la miscela ancora calda sulle erbacce;
  7. Ripetere per circa 10 giorni.

Questo procedimento permetterà di eliminare rapidamente le erbacce ed impedirà la loro formazione.

Impostazioni privacy