Paso Adelante, che fine hanno fatto i protagonisti dell’amata serie tv: uno è irriconoscibile

Dopo vent’anni dalla messa in onda di “Pado Adelante”, cosa hanno fatto gli attori protagonisti della famosa la serie televisiva spagnola?

“Paso adelante” è stata una nota serie televisiva dei primi anni Duemila. È stata creata e realizzata in Spagna, venendo trasmessa dal 2002 al 2005, sulla rete televisiva Antena 3. Tuttavia, è successivamente arrivata in tutto il mondo, diventando un fenomeno di massa anche in Italia. In onda in oltre 50 Paesi, “Paso Adelante” diventa la serie televisiva spagnola più internazionale dell’epoca. In Italia, Mediaset ne acquisisce i diritti e viene trasmessa nella fascia pomeridiana del canale Italia 1, nel periodo tra il 2004 e dicembre 2006.

Paso Adelante, che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv
Il cast della serie televisiva spagnola “Paso Adelante” – foto ig@netflixit – visionedioggi.it

Originariamente, la serie è composta di sei stagioni con gli episodi che potevano avere una durata variabile dai 64 ai 90 minuti. A causa della lunghezza eccessiva delle puntata, in Italia è stato necessario suddividere in due parti – dai 20 ai 45 minuti l’una – ogni singolo episodio. La trama della serie racconta di un gruppo di giovani aspiranti ballerini, cantanti e attori che entrano a far parte dell’importante e famosa Scuola di Arti Sceniche di Madrid. Nel corso del primo episodio conosciamo tutti i vari personaggi mentre svolgono l’audizione per accedere alla scuola diretta da Carmen Arranz.

I giovani protagonisti della serie televisiva sono: Lola Fernández, Pedro Salvador, Roberto Arenales, Ingrid Muñoz e Silvia Jáuregui. Mentre il corpo docenti della scuola è costituito dalle insegnanti di danza classica e moderna, Adela Ramos e Diana Cabrera De Miguel, da Juan Taberner (professore di musica), Cristóbal Soto (professore di recitazione). Infine, è presente il custode della scuola, Antonio, che ascolta in modo paziente le diverse problematiche di ogni studente, ma anche dei professori. Ma dopo più di vent’anni dalla messa in onda di “Paso Adelante”, che fine avranno fatto gli attori protagonisti della serie?

“Paso Adelante”: ecco come sono gli attori della serie oggi

Sono passati più di vent’anni dalla messa in onda della prima puntata di “Paso Adelante” in Spagna. Molti si saranno chiesti che fine hanno fatto e in quali altri progetti cinematografici o televisivi hanno recitato successivamente gli attori protagonisti della serie. Subito dopo il successo di “Paso Adelante”, molti degli attori principali hanno deciso di formare un gruppo di musica pop-latino, chiamato “UPA Dance”. Il gruppo è stato attivo solamente per tre anni, pubblicando un totale di quattro album. La formazione di “UPA Dance” è costituita da Beatriz Luengo, Pablo Puyol, Miguel Ángel Muñoz, Silvia Marty, Mónica Cruz e Raul Peña.

Ma che fine hanno fatto gli attori dopo “Paso Adelante”? Beatriz Luengo, che interpretava Lola Fernández, ha avuto molto più successo come cantante che come attrice. Silvia Marty, Ingrid Muñoz nella serie, ha interpretato diversi ruoli importanti in serie televisive (“Una vita”, “Los Serrano” e “Lex”).

Paso adelante attori oggi
Gli attori Lola Fernández, Miguel Ángel Muñoz e Mónica Cruz – foto ansa/ig@miguelamunoz – visionedioggi.it

Per quanto riguarda Mónica Cruz, sorella minore di Penelope, dopo la serie si è dedicata anche al teatro, al canto e al cinema. Anche l’attore Miguel Ángel Muñoz ha avuto molta fortuna come cantante, da ricordare la hit spagnola “Loco”. Pablo Puyol, che interpretava Pedro Salvador, ha proseguito la carriera da attore sia a teatro (“Grease”) che in televisione (“Los Serrano”).

Tra il gruppo dei professori, non si può non menzionare l’attore che interpretava il disordinato Juan Taberner, ovvero Alfonso Lara. Nonostante fosse più adulto degli altri giovani attori, Alfonso dopo la serie ha lavorato moltissimo grazie alla sua bravura attoriale. Nel corso degli anni successivi, la sua carriera non si è fermata a “Paso Adelante”, infatti tra cinema, televisione e teatro ha preso parte a diversi progetti. In particolare, l’ultimo suo lavoro è stato prendere parte alla serie televisiva: “La ley del Mar”.

Impostazioni privacy