Combatte l’invecchiamento ed aiuta ad allungare la vita: la bevanda “miracolosa” è sotto ai tuoi occhi

Arriva la bevanda miracolosa che aiuta contro l’invecchiamento e allunga la vita: potrebbe non essere più solo un sogno.

Una vita lunga e un rallentamento dell’invecchiamento? C’è una bevanda che potrebbe sorprenderci tutti. Grazie alla presenza di polifenoli al suo interno sarebbe in grado di contrastare il danno e l’infiammazione causati dall’avanzato dell’età: ecco di quale bevanda miracolosa stiamo parlando.

bevanda combatte segni del tempo
Combatte l’invecchiamento ed aiuta ad allungare la vita -Visionedioggi.it

L’invecchiamento è determinato da una serie di fattori e sicuramente l’alimentazione rappresenta uno di quelli più importanti. Il cibo che ingeriamo nel nostro corpo fornisce tutti gli elementi essenziali per aiutarci a vivere una vita più lunga e sana. Non fanno eccezione le bevande: ecco quella che potrebbe aiutarci davvero a vivere di più e più a lungo.

La bevanda miracolosa che allunga la vita: ecco di quale si tratta

Secondo alcuni studi, esisterebbe quindi una bevanda che permetterebbe a tutti di poter vivere meglio, e più lungo: stiamo parlando del tè. Le ricerche sono chiare: i composti vegetali presenti nella bevanda, chiamati polifenoli, possono aumentare la durata della vita di vermi, mosche e topi. Sempre gli stessi studi avrebbero evidenziato come il consumo di tè possa condurre a un ridotto rischio di malattie legate all’età quali le malattie cardiache, il diabete, il cancro e la demenza.

Alcuni ricercatori cinesi hanno pubblicato invece uno studio che spiega l’associazione tra il consumo di tè e la longevità. Hanno partecipato persone di età compresa tra i 30 e i 79 anni ed è stato evidenziato il numero di tazze di tè bevuto nell’arco della giornata.

effetti de té sulla giovinezza
La bevanda “miracolosa” è sotto ai tuoi occhi-visionedioggi.it

Quello che è emerso è che in consumo di tè era associato a un invecchiamento biologico decisamente più lento, soprattutto per i bevitori costanti che ne consumavano quindi di più, ma sempre in quantità moderate. Questa correlazione non è ovviamente di causa effetto, ma sicuramente quello che emergerebbe è che all’interno del tè ci sarebbero molecole con proprietà antietà.

Stiamo parlando, ad esempio, di polifenoli e antiossidanti, che svolgono un ruolo molto importante nel ridurre l’infiammazione ed eliminare tutte le sostanze tossiche che sono presenti nelle cellule. I polifenoli, inoltre, riescono in modo efficace a supportare il microbioma intestinale e quindi in modo positivo anche il metabolismo, favorendo immunità e funzione cognitiva. Serviranno ulteriori ricerche per confermare l’effetto miracoloso del tè sull’invecchiamento, ma per ora possiamo dire che sia molto utile nel rallentare il processo.

Impostazioni privacy