Se vuoi rivoluzionare il giardino con i bancali in legno ecco 5 idee low cost per prepararti all’estate e a stare all’aria aperta.
L’estate sta arrivando e con la bella stagione le giornate diventano calde e soleggiate. Chi ha un giardino può arredarlo in modo simpatico con i bancali in legno: ecco 5 idee low cost per rivoluzione lo spazio esterno della tua casa in modo originale!
Rivoluzionare il giardino in vista dell’estate è importante per dare un bell’aspetto accogliente allo spazio esterno. Chiaramente, alcuni accessori e mobili di arredo hanno un costo eccessivo, ma ci sono anche alternative low cost che possiamo applicare per avere soluzioni carine e a costi contenuti. I bancali in questo sono sicuramente la scelta ideale per chi vuole qualcosa di bello ma non esoso.
Giardini, ecco 5 idee low cost per allestire gli spazi esterni: i bancali possono fare molto.
Arredare il proprio giardino con i bancali offre un’opportunità unica per aggiungere originalità alla propria abitazione. Quelli che possono sembrare solo pezzi di legno, usati per trasportare merci, possono trasformarsi in elementi di arredo molto graziosi. Per creare un ambiente arredato nel proprio giardino, con i bancali, possiamo prendere spunto da queste 5 idee a basso costo.
Al primo troviamo l’orto verticale ovvero l’utilizzo dei bancali per creare un orto con erbe aromatiche e piante. Si possono coltivare basilico, rosmarino, lattuga, spinaci e tanti altri ortaggi e verdure.
Una delle idee più gettonate è quella dei tavoli da pranzo, da sfruttare come soluzione pratica e originale. Ovviamente, in questo caso, i bancali dovranno essere in ottime condizioni quindi meglio comprarli nuovi igienizzandoli accuratamente e rimuovendo chiodi e schegge. Possono essere sia tavoli da picnic che tavoli da pranzo con gambe in legno, inoltre possono essere resi più chic aggiungendo del vetro sopra.
Uno degli utilizzi più comuni è quello dei complementi d’arredo. In questo caso, si possono utilizzare come divani, sedie, sdraio e altri tipi di sedute. Chiaramente, in questo caso, dovranno essere rivestiti con cuscini ed essere privi di schegge. Anche le fioriere possono essere realizzate sfruttando i bancali in legno in modo creativo. Potranno essere sia verticali che orizzontali ed è possibile anche inserire del terreno fertile nelle aperture e piantare nuovi fiori.
Con questo modo semplice e sostenibile di arredare si possono poi creare anche altri complementi di arredo come illuminazioni per esterni o recinzioni del giardino. Per renderli più belli e personalizzati, infine, i bancali in legno possono essere anche levigati e tinteggiati con i colori che più si desiderano.