Ortensie, con un semplice scarto di cucina le trasformi in un capolavoro: mai viste così belle

Vuoi rendere le tue ortensie splendide da vedere? Per farlo ti basta usare degli scarti da cucina: segui l’esempio.

Fra le piante più belle che ci siano non possiamo non citare le ortensie. Sono piuttosto amate dai giardinieri italiani (o dagli allevatori in alcune occasioni). Ce ne sono di ogni tipo e possono crescere in maniere differenti. Tuttavia, le ortensie richiedono una certa cura dato che sono piante molto delicate e che vogliono attenzioni. Ci sono, però, alcuni metodi per riuscire a tenerle al sicuro.

Come rendere le ortensie più belle da vedere
Con questi scarti da cucina renderai le tue ortensie magnifiche da vedere – Visionedioggi.it

Vanno posizionate in zone d’ombra, al suolo permeabile e irrigate continuamente. Il substrato sotto l’ortensia deve essere umido, mentre la pacciamatura aiuterà a trattenere l’umidità nel terreno. Ovviamente non manca la protezione antigelo, con agrotessili o rami di conifere, e il taglio di cura durante la primavera. A marzo comincerà a crescere regolarmente, per cui bisogna darle una occhiata di tanto in tanto.

Prenditi cura della tua ortensia in questo modo: devi usare degli scarti da cucina per farlo

Se l’ortensia è stata curata correttamente, allora sbocceranno dei fiori decorativi. Si tratta di piante che fioriscono da giugno a ottobre, motivo per cui sono piuttosto rigogliose e durature. Molti non sanno, tuttavia, che persino degli scarti da cucina possono fare del bene all’ortensia. Ci sono alcuni elementi che potrebbero essergli di supporto. Di quali stiamo parlando in questo caso? Continua a leggere per scoprirlo: la farai crescere correttamente.

Cosa usare per la cura delle ortensie
Cosa usare per rendere le ortensie rigogliose – visionedioggi.it

Uno degli scarti da cucina che si può pensare di usare sono le bucce di banana. Noi sappiamo che contengono una buona quantità di potassio e fosforo. Quindi sono dei veri e propri fertilizzanti per le piante. Hanno anche dei composti particolari, come lo zolfo e il calcio per esempio. Nutrono le piante e respingono i parassiti: non se ne può fare a meno. Assieme alle bucce di banane si possono aggiungere anche un paio di cucchiai di caffè. Questa procedura non andrà ripetuta più di una volta al mese e mezzo.

Ma come si inseriscono? Le bucce di banana andranno ricoperte con dell’acqua. Nello specifico inseritele in un contenitore da un litro e lasciatele due giorni al buio. Dopodiché diluite il contenuto con altra acqua e annaffiate le ortensie. Poi aggiungete due cucchiai di fondi di caffe al concime di banane preparato. E vedrete che i risultati saranno strepitosi dopo un po’ di tempo: non ve ne pentirete affatto.

Impostazioni privacy