Migliora la circolazione e allevia i dolori: il massaggio ideale per equilibrare mente e corpo

Il benessere fisico e mentale è fondamentale, quindi ecco un massaggio che oltre a fare ciò, interviene anche sulla circolazione e sui dolori.

Siamo tutti costantemente travolti da impegni e responsabilità di ogni tipo. E, per riuscire a fare tutto e adempiere ai nostri compiti, spesso ci dimentichiamo di noi e del nostro benessere, tralasciando aspetti della cura di noi stessi che, a lungo andare, potrebbero essere fonte di fastidi e di problematiche in grado di intaccare la qualità della vita. Per questo motivo, nonostante non sempre sia facile, tra un impegno e l’altro è necessario riuscire a ricavare del tempo da dedicare alla propria persona, al relax, e alla risoluzione di quei piccoli disturbi che, in alcuni casi, diventano parte della nostra quotidianità.

Massaggio olistico per il benessere personale
Benefici del massaggio olistico – visionedioggi.it

Dolori e problemi di circolazione, ad esempio, sono tra le condizioni più diffuse. Essi, infatti, oltre che dalla predisposizione personale, possono essere causati anche da uno stile di vita scorretto, dallo stress quotidiano, e da tanti altri fattori determinanti dai quali possono scaturire situazioni di questo tipo. Per evitare che tutto ciò diventi parte integrante della nostra quotidianità, è necessario giungere alla consapevolezza del fatto che solo prendendoci cura di noi stessi possiamo fare in modo che corpo e mente raggiungano il loro equilibrio. E non c’è modo migliore per fare ciò se non con un bel messaggio. Più precisamente, con un massaggio olistico.

Circolazione e dolori: ecco perché scegliere la tecnica del massaggio olistico

Per chi non lo sapesse, il termine olistico deriva dalla parola greca “olos” che vuol dire “tutto”, “intero”, e ciò fa intendere immediatamente che tale pratica di massaggio si occupa del benessere totale di una persona, ovvero sia di quello mentale sia di quello di tipo fisico. Inoltre, sarebbe perfetta anche per attenuare i dolori causati da tensioni muscolari, e migliorare la circolazione sanguigna.

Come si evince dal nome stesso, dunque, il messaggio olistico può aiutarci a stare meglio a trecentosessanta gradi. Grazie a esso, infatti, possiamo riuscire ad abbassare il livello di cortisolo nel nostro organismo e ridurre lo stress, ma ci permette anche di intervenire, come precedentemente accennato, su problematiche fisiche quali dolori muscolari e circolazione.

massaggio olistico benefici
Massaggio olistico: favorisce la circolazione e allevia i dolori muscolari – visionedioggi.it

Movimenti circolari, pressioni e sfioramenti, infatti, sono alla base della tecnica del massaggio olistico tradizionale. Quando tali movimenti vengono praticati nei punti giusti, rappresentano un vero e proprio toccasana per chi, per via della tensione, ad esempio, vive costantemente in compagnia di dolori a livello muscolare che facilmente condizionano la vita di tutti i giorni.

La suddetta pratica, inoltre, unita anche a delle tecniche di respirazione, è in grado di favorire anche il rilascio di un importante neurotrasmettitore: l’ossido nitrico. Quest’ultimo serve a rilassare i vasi sanguigni, migliorando così non solo la circolazione corporea, ma anche la qualità della vita stessa.

Impostazioni privacy