Vanina Guarrasi, qual è il segreto della protagonista della serie? Lo spoiler di Giusy Buscemi: “Fugge da…”

Lo spoiler di Giusy Buscemi rivela che Vanina nasconde un oscuro segreto. Scopriamo cosa si cela realmente nel suo passato.

Eccola, una nuova emozionante avventura televisiva sta per iniziare. Questa sera, sintonizzatevi su Canale 5 per immergervi nella travolgente storia di “Vanina – Un vicequestore a Catania”, una serie che promette di catturare il cuore fin dalla prima puntata.

Vanina Guarrasi: il passato che la perseguita
Il mistero di Vanina Guarrasi: cosa nasconde la protagonista? (Credit: Mediaset Infinity) – Visionedioggi.it

Al centro di questa avvincente trama c’è il personaggio di Vanina, interpretato dalla talentuosa Giusy Buscemi. Che ci guida attraverso un mix di emozioni e azione senza freni. Vanina non è la solita figura della polizia: è la vicina di casa che non ti aspetti, con una personalità che oscilla tra leggerezza e malinconia, tra allegria e dramma.

Giusy Buscemi: “Fugge dal suo passato”

La sua storia è toccante: cresciuta a Palermo, ha dovuto affrontare il dolore della perdita del padre ucciso dalla mafia quando era solo una ragazza. Da allora, il suo unico obiettivo è stato quello di giustizia, diventando un pilastro della lotta contro il crimine. Ma il passato torna a bussare alla sua porta quando si trasferisce a Catania, dove un nuovo amore e vecchi demoni si intrecciano in un vortice di emozioni.

Giusy ha svelato, in un’intervista: “Mi piace dire che è la sbirra della porta accanto, ha 35 anni, è cresciuta a Palermo dove lavorava per l’Antimafia, e si è trasferita a Catania che è un altro mondo. Da un lato cerca di vivere la sua leggerezza aiutata dagli amici, dall’altro fugge da un passato irrisolto. Passa dall’allegria alla malinconia. È istintiva e immediata”.

Vanina Guarrasi: cosa nasconde la protagonista?
Lo spoiler di Giusy Buscemi: “Fugge dal suo passato” (Credit: Mediaset Infinity) – Visionedioggi.it

Giusy Buscemi, in un‘intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato il duro lavoro dietro la creazione del suo personaggio, immergendosi nell’accento siciliano e studiando ogni gesto per rendere Vanina autentica e coinvolgente: “Con il coach Alessandro Prete, leggendo insieme i copioni, abbiamo studiato il modo di muoversi e di camminare, diverso dal mio. E poi, per l’accento, ho riscoperto e rispolverato il siciliano che usavo con i miei nonni che da quattro anni non ci sono più”.

E non è tutto. Con la comparsa sullo schermo di Giorgio Marchesi nel ruolo di Paolo, un magistrato con un passato comune tormentato, siamo destinati a un triangolo amoroso che farà vibrare le nostre emozioni. Meglio non perdere di vista Giusy Buscemi, dunque, che presto tornerà sul set di “Un passo dal cielo” per l’ultima stagione della serie. Confermando il suo talento poliedrico e la sua capacità di affrontare ruoli diversi con maestria.

Impostazioni privacy