Se hai delle correnti d’aria dalle tue finestre, non devi preoccuparti: ci sono alcuni semplici passi che puoi seguire per risolvere il problema.
La prima cosa da fare è controllare la tenuta delle tue finestre. Se le guarnizioni intorno alle finestre non sono in buone condizioni, l’aria può facilmente filtrare attraverso i bordi. Controlla se ci sono crepe o se le guarnizioni sono rovinate e sostituiscile se necessario.
In secondo luogo, assicurati che le tue finestre siano ben sigillate. Se le finestre sono aperte, l’aria può entrare facilmente. Controlla che le finestre siano chiuse correttamente e che le maniglie siano ben serrate.
Inoltre, assicurati che le tue finestre siano ben isolate. Se le finestre sono vecchie o mal isolate, l’aria può passare attraverso le pareti. Se possibile, installa delle tende o dei tendaggi pesanti per aiutare a tenere l’aria fuori.
Infine, se hai delle prese d’aria nella stanza, assicurati che siano ben sigillate. Se le prese d’aria sono aperte, l’aria può entrare facilmente. Controlla che siano ben sigillate e che le guarnizioni siano intatte.
Seguendo questi semplici passi, dovresti essere in grado di risolvere il problema delle correnti d’aria dalle tue finestre. Se non hai successo, considera l’idea di chiamare un professionista per un controllo più approfondito.