Dove è girata la fiction “Buongiorno Mamma 2”?
La fiction “Buongiorno Mamma 2” è una serie televisiva italiana, prodotta da Rai Fiction e diretta da Francesco Vicario. La serie è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 dal 20 dicembre 2020 al 14 gennaio 2021. La serie racconta le vicende di una famiglia italiana composta da sei figli e una madre, interpretata da Sabrina Ferilli.
Ecco i luoghi e tutte le location
La fiction è stata girata in alcune località italiane. La maggior parte delle scene sono state girate a Roma, dove è stata ricostruita la casa della famiglia protagonista. Altre scene sono state girate a Viterbo, in particolare nella città di Bagnaia. Inoltre, alcune scene sono state girate a Roma, nel quartiere di San Lorenzo. Infine, alcune scene sono state girate a Palermo.
Molti luoghi di Roma sono stati utilizzati come location per la fiction. Tra questi, il Parco degli Ulivi, il Teatro di Marcello, il Teatro Olimpico, il Teatro Eliseo e il Teatro dell’Opera di Roma. Inoltre, alcune scene sono state girate nella Basilica di San Pietro e nella Città del Vaticano.
Altre location sono state scelte a Viterbo, come il Palazzo dei Papi, il Palazzo Chigi, il Palazzo Farnese e il Castello di Bagnaia. A Palermo, invece, sono state girate alcune scene nella Cattedrale di Palermo, nella Chiesa di Santa Caterina e nella Villa Palagonia.
Conclusione
La fiction “Buongiorno Mamma 2” è stata girata in alcune delle più belle località italiane. Tra queste, Roma, Viterbo e Palermo, dove sono stati utilizzati alcuni dei più suggestivi luoghi della città. La serie televisiva ha saputo catturare l’essenza di questi luoghi, regalando agli spettatori uno spaccato della vita italiana.